Scegliere infissi di lusso

Scegliere infissi di lusso

Una casa o una villa che si rispetti non può non avere cura anche degli infissi che, grazie alle loro caratteristiche, materiali pregiati e design, non solo arricchiscono l’ambiente ma assicurano protezione. La scelta degli infissi è una scelta fondamentale dato che garantiscono un buon isolamento termico, ma anche acustico, creando un ambiente confortevole a livello abitavo. Infissi di lusso non significa solo che sono belli a vedersi, ma anche che sono realizzati con materiali di alta qualità. Ad esempio se abitate a Milano potreste rivolgervi al servizio FabbroMilano24h.it per un sopralluogo della vostra casa e farvi stilare un preventivo per rimodernizzare gli infissi.

Gli infissi in PVC: vantaggi

Se la scelta è ricaduta sugli infissi in PVC sappiate che l’elevata qualità dei materiali consentiranno di risparmiare energia, facendovi anche risparmiare sulle bollette. Gli infissi in PVC infatti rendono l’ambiente più confortevole e isolato termicamente dagli agenti esterni, garantendo anche una buona illuminazione ventilazione dove occorre. I materiali di qualità con i quali possono essere realizzate porte e finestre permettono un eccellente isolamento dal freddo invernale o dal caldo torrido in estate e limitando la dispersione di energia una volta chiuse. Se state optando per infissi di lusso, la scelta del PVC si rivela ottima anche a livello di gusto stilistico, dato che ad oggi si trovano in grande varietà stilistiche che accontentano tutti i tipi di gusti.

Quanto costano gli infissi in PVC

Parlando di costi, è chiaro che porte e finestre in PVC con design per ambienti di lusso hanno un costo elevato rispetto ai classici infissi. C’è da dire anche che il risparmio energetico e la scarsa necessità di effettuare manutenzioni, dato l’utilizzo di materiali di qualità, nel lungo periodo ripagano bene la spesa. Al di là dunque di marchi ed effetti stilistici che arricchiscono il design abitativo, il prezzo al metro quadro di buoni infissi in PVC si aggira intorno ai 300€. Se invece si opta per infissi speciali, con colorazioni che richiamano ad esempio il legno, il prezzo può salire di un altro centinaio di euro al mq.

Da cosa altro poi dipende il prezzo? Sicuramente il materiale utilizzato e la qualità incide su una buona parte del prezzo: ricordiamoci che gli infissi non solo possono essere realizzati in PVC ma anche in legno o alluminio. Oltre al tipo di materiale si valuta un infisso in base alle prestazioni che offre, alle tecnologie con le quali è stato realizzato, al design e al tipo di manutenzione di cui necessita. Grandi azienda italiane realizzano da decenni infissi di qualità, anche con serrature di qualità anti ladro, e ciò incide senza dubbi sul prezzo finale. Per quanto riguarda lo stile dell’infisso, in Italia il design di una porta o finestra varia da Regione a Regione, con stili che variano molto spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *